14 aprile, incontro “Contro il bullismo, per l’Uguaglianza” insieme al Comando provinciale dei Carabinieri di Bologna

Sabato 14 aprile si è tenuto un incontro organizzato da Associazione Nuovamente, Dedalus di Jonas e dal Comune di Bologna, Servizi per i giovani – Area Educazione, Istruzione, Nuove Generazioni, al termine del percorso laboratoriale “Contro il bullismo, per l’Uguaglianza”. Questo progetto, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, ha coinvolto 8000 studenti in 17 Istituti secondari di primo e secondo grado della Città Metropolitana di Bologna con il quale abbiamo realizzato 42 laboratori (per saperne di più).

L’invito era rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti di tutte le scuole e si è discusso di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Sono intervenuti il Vicesindaco di Bologna Marilena Pillati, lo scrittore Marino Buzzi, il Maggiore Diego Polio e il Luogotenente Vincenzo Barone  del Comando provinciale dei Carabinieri di Bologna, la psicoterapeuta Arianna Marfisa Bellini e il personale del Comune di Bologna, Servizi per i giovani – Area Educazione, Istruzione, Nuove Generazioni.

L’incontro è iniziato alle ore 10.00 di sabato 14 aprile presso la Sala Farnese di Palazzo d’Accursio del Comune di Bologna.

Scarica il programma 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *