Nuovamente: primi con 11.684 preferenze

Alle ore 12 di martedì 1 settembre 2015 si è concluso il bando online promosso da Renner Italia. L’Associazione Nuovamente è arrivata prima su 76 tra associazioni e cooperative, con 11.684 preferenze, mentre i secondi e i terzi hanno ottenuto rispettivamente 8.493 e 5.706 preferenze. Con questa iniziativa, che è la prima nella Città Metropolitana di Bologna a permettere a cittadine e cittadini di esprimersi su fondi per l’ambito sociale, Renner Italia ha destinato 35.000,00€ a favore dei progetti premiati.

Nuovamente ha vinto con il progetto “Contro la Corruzione, per una nuova Legalità, Solidarietà sociale, economica e politica. Dai giovani, per i giovani”, in cui realizzerà laboratori volti a rendere 10.000 studenti delle scuole medie superiori e dell’Università della Città Metropolitana di Bologna protagonisti, sui temi proposti, di un’azione formativa e comunicativa nei confronti della comunità, con le tecniche espressivo/artistiche quali la narrazione, le performance teatrali, la pittura, i murales, la musica e la video-arte.

Nuovamente nel suo percorso associativo ha realizzato 8 centri per giovani e più di 150 progetti, rivolti prevalentemente ai giovani, ed ha coinvolto nell’Anno Scolastico 2014/2015 82 scuole medie superiori ed inferiori, non solo di Bologna, ma anche di Modena e Ferrara, in collaborazione con le scuole e i dipartimenti delle Università e con il patrocinio di 37 comuni, della Regione Emilia-Romagna, dell’Ufficio scolastico regionale e dei suoi uffici territoriali. Ad esempio, uno dei suoi progetti, “Adozione e Sussidiarietà: per i giovani, dai giovani”, ha portato negli ultimi 4 anni un aiuto concreto a 25.069 studenti in difficoltà scolastica.

Per saperne di più:

Il progetto di Nuovamente

Comunicato di Renner Italia sugli esiti del bando

Allegati:

‘LA BUONA VERNICE’ DI RENNER PREMIA DIECI ASSOCIAZIONI BOLOGNESI

NUOVAMENTE A SCUOLA CONTRO LA CORRUZIONE

ASSOCIAZIONE NUOVAMENTE VINCE BANDO RENNER

INTORNO A NOI LA BUONA VERNICE: IMPRESA ETICA TRA UTOPIA E REALTÀ

RENNER PREMIA DIECI PROGETTI SOCIALI CON 35 MILA EURO

NUOVAMENTE VICINA AL TRAGUARDO

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *